Lezioni per vivere

9 aprile 2024

Lezioni per vivere

Amore, perdita, rinunce, successo, fallimento, speranza, rimpianto. Come possiamo pensare con chiarezza a dilemmi così universalmente confusi? Come affrontare il caos della vita ottenendo il bene dal male? Phil Stutz, coautore del bestseller Il Metodo e protagonista del documentario Netflix omonimo, ha aiutato migliaia di pazienti e ha passato anni a riflettere sulle grandi domande dell’esistenza. Nel volume Lezioni per vivere, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, condivide le conclusioni a cui è giunto e raccoglie nuove intuizioni e pensieri per le sfide di oggi. Ognuno di questi cambierà il nostro modo di concepire le avversità: solo accettandole e comprendendole potremo realizzare il nostro pieno potenziale.

Queste pagine sono un compendio dell’esperienza e della conoscenza umana capace di offrire soluzioni e riflessioni utili nei momenti di smarrimento e delusione. Lezioni per vivere affronta situazioni del mondo reale – come i bisogni dei bambini, in che modo superare l’invidia, come sconfiggere le cattive abitudini, qual è il lato positivo della rabbia, il segreto per liberarsi dalle insicurezze – in un percorso capace di riformulare la nostra visione del mondo.

L'autore

Phil Stutz, psichiatra, si è laureato in Medicina presso la New York University. In quarant’anni di professione ha aiutato migliaia di pazienti con il suo approccio terapeutico raccontato nel libro bestseller Il Metodo (scritto con Barry Michels e pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer) e nel documentario Netflix omonimo. Ha lavorato per molti anni a New York prima di trasferirsi, nel 1982, a Los Angeles, dove tuttora esercita la professione.

Titolo: Lezioni per vivere

Autore: Phil Stutz

Editore: Sperling & Kupfer